Traincontroller

Itinerari con TrainController e Loconet

In questa puntata presentiamo il tutorial che illustra la creazione di un diagramma e di tutto ciò che serve per una automazione di base con  Traincontroller e il BUS Loconet.


 

5 commenti su “Itinerari con TrainController e Loconet”

  1. Salve a tutti sono MyMau2021 appena registrato.
    Sono, come voi appassionato di ferromodellismo.
    Ho 66 anni e appena pensionato. Finalmente posso dare sfogo
    a questa mia passione.
    Durante la mia vita ho accantonato circa 300 loco fra elettriche ,vapore, diesel etc. con circo altrettante carrozze ,vagoni etc.
    Ho appena acquistato una centrale ESU Ecos e sto già imparando
    a conoscerla. Ho notato su Youtube il tutorial riguardo di Traincontroller é molto interessante e sono interessato ad approfondire l’argomento. Purtroppo in rete ho seguito dei tutorial in inglese a riguardo ma sono espressamente fatti per chi a già una certa esperienza a differenza di me. Cerco quindi aiuti che mi permettano di entrare in questo mondo. Per ora faccio prove di didattica con il demo in attesa di un domani che mi permetta essere in grado di pilotarlo e quindi di poterlo acquistare. Ah dimenticavo di dirvi che sono di Pisa.
    Un saluto a tutti in attesa di vostri contatti.

    1. Ciao Maurizio, alla fiera MODELEXPO di Verona 2022 terremo un corso di TRAINCONTROLLER completo ( 3 ore) per utenti ADVANCE. Il docente sarà un modellista tedesco che parla italiano inserito come Professional nella lista dei tecnici di TC da parte ell’Ing. Freiwald. Per l’iscrizione troverai tutte le indicazioni sulle riviste di modellismo ferroviario.
      Antonello
      antocis@hotmail.com

  2. Buongiorno, ho da poco scoperto casualmente Traincontroller e vorrei sapere se esiste una versione per Mac e in caso contrario quali siano le caratteristiche minime per PC, visto che dovrei comprarlo al costo più basso possibile. Inoltre vorrei sapere se voi vendete questo software e quale sia il costo. Sto realizzando un plastico con una quindicina di convogli Marklin. Per finire, suppongo che non ci sia un manuale in Italiano. Trovo il tutorial da qualche parte ?
    grazie. giorgio biffi – bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *