Applicazione infissi

Una stazione di servizio – Il casotto

Il progetto prevede la realizzazione di un casotto, una pensilina a copertura di due gruppi pompe e cassa automatica, un salvagente con insegna. Il tutto deve essere contenuto in 250×200 mm.

Rendering distributore
Rendering distributore

Iniziamo con sagomare le pareti del casotto, stampando i prospetti del file CAD in 3D, fissando il disegno sulla lastra e intagliando lungo il perimetro con il cutter. Prima del taglio rendiamo leggermente ruvido il forex con carta abrasiva.

Pezzi del casotto
Pezzi del casotto

Assembliamo le pareti, incolliamo il sottotetto, il cornicione, le falde sulle quali applichiamo profili a “U” in plasticard, ad imitazione di un tetto in lamiera profilata.

Casotto assemblato
Casotto assemblato

Passiamo quindi alla verniciatura con aerografo. Il brand individuato prevede uno schema a due colori, un giallo pallido e un blu profondo. Dopo la verniciatura incolliamo il logo stampato su normale carta.

Verniciatura del casotto
Verniciatura del casotto

Prima di fissare il casotto sulla sua base inseriamo all’interno la riproduzione dell’arredamento e l’imitazione del pavimento in piastrelle. Anche questi particolari sono stampanti su normale carta A4, ritagliati ed incollati in sede.

Pareti interne e pavimento del casotto
Pareti interne e pavimento del casotto

Terminiamo questa fase di lavoro applicando gli infissi, realizzati in stampa 3D e acetato, inserendo l’illuminazione interna e incollando il casotto sulla sua base.

Applicazione infissi
Applicazione infissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *